mercoledì 8 settembre 2010

Rivelazioni e bontà da gustare!

Vi ho mai detto che mi piacerebbe coltivare (ahah!) l’hobbie del giardinaggio? No?!?



E che qualche anno fa, in fase pre-adolescenziale, mi sarebbe piaciuto intraprendere la strada per diventare stilista? Neanche?!?


Beh, in effetti ho ben poco di che stupirmi, visto che non mi conoscete. Chi invece ha già avuto modo di approfondire la mia conoscenza o di sfiorarla solamente con qualche scambio di opinioni e curiosità, saprà che mi piace sbrigare le faccende domestiche. O forse no. Mia madre sicuramente non è a conoscenza di questa mia propensione, poiché continua a sbrigarle lei quando mi ha tra i piedi, sebbene le dia un modesto aiuto.

Il mestiere di casalinga mi attrae. Dà soddisfazioni, questo è certo. Mi piace far risaltare le superfici smaltate dei sanitari o far brillare i rubinetti della cucina. Ma, soprattutto, preferisco strofinare gli specchi fino ad eliminare qualsiasi alone, per poi vederli puliti (no, non per ammirarmi).

Ci tengo a precisare, però, che tutto ciò può essere divertente e per certi versi rilassante se non si è costretti a pulire, rassettare, stendere e spolverare ogni santo giorno o buona parte di esso, ma se ci si ritaglia qualche ora del proprio tempo da distribuire durante la settimana, e si ha anche la possibilità di ricrearsi e intrattenersi in maniera diversa - oltre a studiare, per quanto mi riguarda.

E’ una professione dura, quella della casalinga. Ma anche gratificante, quando si è dietro ai fornelli, per esempio (ma poi bisogna pulire…).

Premetto che io non sono affatto bravo in quest’ultima mansione, dove creatività e buongusto vanno a braccetto. Tuttavia, anche per i disperati come me, che si rifocillerebbero lo stomaco con “roBBa chimica” per l’eternità (na, dai, non è proprio così) e con i sughetti di mammà - ma quelli sono ottimi! -, ebbene, anche per noi ci sono ricette semplicissime che ci permettono di sopravvivere con qualcosa di più genuino.


Di seguito non troverete i passaggi per preparare un Primo, e neanche un Secondo.
Quello che conta è il Dessert!

Provate a preparare questi gustosi dolcetti (più adatti per la merenda) e, magari, fatemi sapere che ne pensate.


E poi non dite che sono cattivo.





Cocco, crema di cioccolato, caffè e...Ah, biscotti!


Ingredienti:
- Una busta di farina di cocco (a.k.a. cocco a scaglie, circa 250 g);


- Biscotti (quelli che preferite, l’importante è che siano semplici, gusto vaniglia o integrali);


- Crema di cioccolato alla nocciola;


- Caffè (2 caffettiere) e 2 cucchiai di zucchero.



Preparazione:
Prendere un piatto fondo e versare il caffè (pronto) mescolato con lo zucchero. Prendere i biscotti (2 per volta) e sovrapporli, unendoli con uno strato di crema di cioccolato. Inzupparli nel caffè zuccherato e cospargerli (ben bene) di farina di cocco.


Ripetere tali operazioni fino ad ottenere la quantità di "goduria" che preferite.


Inserire il tutto nel congelatore per mezz'ora.

Gustare fino ad esaurimento scorte!


2 commenti:

  1. La storia dello stilista io la sapevo, che ti piacesse fare le pulizie l'avevo intuito, i dolcetti li ho gustati più volte durante i nostri 2 anni di (adorabile) convivenza...ma che ti piacesse l'idea di avere un giardino da curare proprio non l'avrei mai detto...
    Ciao!

    RispondiElimina